AMBIENTE|ASSEVERAZIONE

AMBIENTE|ASSEVERAZIONE

Servizio integrato di traduzione e asseverazione per il settore ambientale

Un’azienda specializzata nel trasporto, smaltimento e recupero dei rifiuti, in particolare come materiale da ripiena per vuoti di miniere, si rivolge da anni a Punto Traduzioni per la traduzione e asseverazione, su base regolare, di documenti di notifica e trasporto in formato PDF-immagine.

Negli anni abbiamo sviluppato per l’azienda un glossario basato sulla terminologia fissata dal Regolamento CE 1013/2006 e dal Catalogo Europeo dei Rifiuti che permette una revisione dei documenti precisa e puntuale che è di fondamentale importanza visto l’onere dell’asseverazione presso il tribunale.

Punto Traduzioni si fa carico anche dell’estrazione del testo dal formato PDF, della stampa dei documenti tradotti, dell’acquisto delle marche da bollo necessarie, e della selezione del tribunale per l’asseverazione in base alle tempistiche più brevi per rispettare sempre le scadenze.

Il risultato? Le autorità competenti (Ministero dell’Ambiente nazionale ed estero, Organismi regionali e federali, Enti specifici per la gestione dei rifiuti e delle discariche) hanno sempre accettato la documentazione tradotta del cliente.