LUSSO MADE IN ITALY

LUSSO MADE IN ITALY

Una traduzione dettagliata per diffondere il lusso made in Italy

Punto Traduzioni è stata coinvolta in un interessante progetto commissionato da un mobilificio che realizza progetti di lusso utilizzando tecniche artigianali interamente made in Italy.

Questa azienda ha sviluppato una brand division specializzata nella creazione di celle frigorifere per custodire oggetti pregiati: dal vino ai libri antichi, ma anche sigari e thé. Ed è proprio in questo contesto che hanno cercato il supporto di Punto Traduzioni.

La richiesta era di tradurre, in inglese e russo, un’offerta commerciale con i dettagli costruttivi di una cantina dotata di impianti interattivi e automatizzati per il controllo della temperatura, la tracciatura delle bottiglie, e il loro carico/scarico.

Le nostre risorse si sono quindi cimentate nella traduzione congiunta di diverse tipologie di linguaggi:

  • impiantistica tecnica, per descrivere le caratteristiche degli impianti di refrigerazione, condizionamento e ricircolo dell’aria, ma anche elettrici e di trattamento dell’acqua;
  • informatica, per tradurre le specifiche dei software di gestione dei sistemi automatizzati;
  • edile, per rendere la varietà dei materiali costruttivi e la specificità della procedura di montaggio.

Grazie ad una traduzione dettagliata nella lingua madre del cliente, l’azienda ha potuto comunicare tutto il valore della sua creazione, e il committente ha potuto valutare l’offerta a fondo grazie alla piena comprensibilità di ogni dettaglio.